top of page

PISCINE INTERRATE REALIZZATE CON CASSERI IN POLISTIROLO

piscina
PISCINE INTERRATE REALIZZATE CON CASSERI IN POLISTIROLO

I pannelli in polistirolo sono un sistema costruttivo per piscine, costituito da casseri a perdere in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS).

I blocchi consentono la realizzazione di piscine dalle svariate forme, regolari e a forma libera.

Il sistema consiste nel costruire le pareti delle piscine incastrando tra loro i blocchi di polistirolo, armandoli con adeguati ferri e riempendoli di calcestruzzo (0,15 m3/m2).

I casseri sono disponibili nella versione diritta e curvabile, con densità 30 Kg/m3.

Le dimensioni dei blocchi (L 125 x S 25 x H 30 cm) consentono di costruire in breve tempo ed in modo preciso le pareti della piscina. L’EPS è un materiale con un forte potere isolante che rimane inalterato nel tempo.

Consente di mantenere l’acqua ad una temperatura più elevata rispetto ad altre tecniche costruttive, riducendo la dispersione di calore ed aumentando il periodo di utilizzo della piscina durante la bella stagione. L’EPS non si decompone.

L’EPS è privo di valori nutritivi che potrebbero causare la crescita di funghi, batteri o altri microrganismi, non consentendo formazioni di muffe.

Non degrada in presenza di acqua o vapore. E' un materiale traspirante. E' atossico ed inerte. Per la sua notevole stabilità chimica non costituisce un pericolo per l’ambiente (terreno e atmosfera) e non presenta alcun fattore di pericolo per la salute.

Parlaci del tuo prossimo progetto, siamo a disposizione per trovare la migliore soluzione per voi

bottom of page